Finalmente ci siamo!
Questa domenica 5 ottobre i campionati di rugby hanno inizio dando il via ad una nuova stagione.
Finalmente ci siamo!
Questa domenica 5 ottobre i campionati di rugby hanno inizio dando il via ad una nuova stagione.
Quest’anno il Sesto Rugby militerà nella serie C1 Toscana ed affronterà Mugello rugby, Montelupo Empoli, Cus Pisa, Amatori Prato, Tirreno cadetta, Emergenti Cecina cadetta, Etruschi Livorno, Lucca rugby ed Arieti Arezzo. La squadra si presenta molto rinnovata negli atleti e nello staff tecnico, capitanata in questa stagione da Andrea Di Gaetano, sceso dall’Unione Prato Sesto, e con Luca Androsoni ed Edoardo Frascino alla guida tecnica.
L’obiettivo per l’inizio di stagione è cancellare al più presto il -8 in classifica, penalità dovuta al regolamento sulle obbligatorietà, ed iniziare a risalire la classifica. Per questo motivo sarà subito importante iniziare bene con una vittoria sul sempre ostico campo di Piombino dove si giocherà la prima di campionato, ospiti del Tirreno cadetta.
La prima partita casalinga al campo del Querceto invece sarà la settimana successiva, il 12 ottobre (inizio alle 15.30, partecipate numerosi!!!), contro il Montelupo Empoli, una sfida inedita, e proprio per questo motivo piena di insidie.
Quello che si prospetta è un campionato sulla carta molto equilibrato, che potrebbe non avere un unico padrone e senza squadre inesperte condannate al fondo classifica. Insomma ci sarà da divertirsi!
In bocca al lupo a tutte le squadre, ma soprattutto alla nostra!
Forza Sesto rugby!
Enrico Biglietti