U8 Al torneo di Recco… Secondi

Ce la possiamo fare? Certo! Chissene…per questo meraviglioso sport qualche sacrificio si fa volentieri! I pullman partono puntuali, accanto a noi i rinoceronti più grandi della U10 e della U12 e per la prima volta quelli più piccoli dell’U6. Alcuni genitori finiscono le ore di sonno perse mentre i bambini eccitati non ci pensano nemmeno. L’autista vola, non c’è traffico nonostante la data festiva e arriviamo puntualissimi.
Il campo è molto bello, in sintetico. Qualche preoccupazione per il fatto che si gioca tutti nello stesso campo c’è, i tempi di attesa tra una partita e l’altra saranno estenuanti, soprattutto per i bambini, che invece ci stupiscono…bravissimi! Comportamento esemplare (anche se il fatto che ci sia la sabbia per lanciarsela e fare castelli e buche ci aiuta non poco…:-D). Il vantaggio è che stiamo tutti insieme, possiamo fare il tifo per i nostri compagni più grandi e per quelli più piccoli.
Le squadre sono 8 divise in due gironi. Oltre al Sesto e ai padroni di casa del Recco ci sono Junior Asti, Etruschi Livorno, Arnold Rugby, Novi Rugby, Settimo Rugby, Seregno Rugby, Firenze 1931.
Si comincia…prima partita con Arnold Rugby, un po’ di tensione ed emozione c’è, per molti bambini era il primo torneo dell’anno, ma si capisce subito che la giornata potrebbe essere buona perché si gioca veramente bene, tutti rimangono concentrati e alla fine il risultato è netto…5-1.
 
 

 
Seconda partita con i padroni di casa, che hanno un grande tifo dalla loro parte ma anche il nostro non scherza. Partita che fila via con grande tranquillità e finisce 12-0 per noi.
 

 

Ci aspetta l’ultima partita del girone contro Novi, una vittoria ci permetterebbe di andare direttamente in finale. La sosta tra la seconda e la terza partita è di oltre un’ora…aiuto…ma come detto prima i bambini sono stati bravissimi. E infatti sono entrati in campo con grande concentrazione. Risultato secco anche questa volta 5-1.

 

Siamo in finale diretti! Aspettiamo la partita tra Asti e Etruschi per vedere chi incontreremo e dopo una partita equilibrata vince Asti. Ci aspetta una gara dura.
Ma intanto andiamo a pranzo, il pesto per i bimbi e la focaccia al formaggio per gli adulti sono d’obbligo tra queste parti e le aspettative sono rispettate, tutto veramente buono! Nella pausa i bambini cercano la concentrazione giusta facendo dei giochi da duri…:-O

 
E ora la finale…Asti tutti neri come gli All Blacks e infatti si dimostrano i più forti ma i nostri non hanno mollato nemmeno un attimo. All’inizio la partita è equilibratissima 1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 3-2…poi prendiamo due mete da due ripartenze vicino alla nostra linea di meta, peccato! Si pensa alla débâcle ma i rinocerontini continuano a non mollare soprattutto mentalmente, combattono come leoni fino alla fine, il livello del gioco in difesa ed in attacco si è davvero alzato tantissimo…bravi bravi bravi!

 

Secondo posto meritato, Asti ha fatto man bassa in tutte le categorie dalla 8 alla 12… bravo Asti! ma il Sesto ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con le squadre del nord, dobbiamo e possiamo migliorare ma la strada è quella giusta. La faccia di mister Lorenzo la dice tutta….vai col selfie!
 

Stanchi ma felici si torna a casa. Ora un po’ di pausa dai tornei (prossimo impegno Firenze il 24 maggio) ma non dai concentramenti (Scandicci il 10 maggio).
 
FORZA SESTO E FORZA RINOCERONTINI!
 

Start typing and press Enter to search