Fine settimana aretino per i più giovani rinoceronti del branco del Sesto Rugby: la Under 6 si è impegnata in una bella trasferta ad Arezzo, affrontando Firenze 1931, Scandicci Rugby, Crete Senesi e Mammut Montevarchi, oltre ovviamente ai padroni di casa del Vasari.
In un fine settimana soleggiato la mattina è stata comunque contrassegnata da temperatura rigide, ma i valentissimi rossoblù si sono fatti valere in campo e fuori, sempre pronti a scendere in campo in ogni momento senza badare a mani gelate, piedi infreddoliti e guance arrossate. Anche se sono i più giovani hanno già dimostrato di essere stati ormai contagiati dalla febbre della palla ovale.
Con la Under 8 e la Under 10 ferme ai box, la Under 12 ha partecipato ad un raggruppamento a Lucca godendo appieno della bella giornata. Insieme alla squadra di casa erano presenti due formazioni dei Lions Amaranto e due del Sesto Rugby, suddivise in due gruppi equilibrati.
Una giornata di grande divertimento contrassegnata dal rugby e dallo stare insieme, con un contributo di ogni singolo al buon risultato di squadra ottenuto.
Risultato che è stato positivo anche per la Under 14, scesa in campo a Cecina con una formazione numerosa. Vittoria per 17-36 impreziosita anche dal fatto di aver potuto ruotare i giocatori, sperimentando soluzioni nuove e consentendo a ognuno di impegnarsi anche in più di un ruolo durante la partita.
Sul campo di Sesto
Due partite sul campo di Sesto Fiorentino nel fine settimana.
Sotto un tiepido sole di fine autunno si sono scaldati i tanti spettatori assiepati in tribuna e accorsi ad assistere al campionato di Under 16 Interregionale 1, la fascia più alta per la categoria. Di fronte ai Cavalieri Union Prato Sesto il Rugby Jesi 1970 nel recupero della giornata di campionato rinviata lo scorso 24 novembre.
Netta la vittoria della squadra di casa, capace di imporre una pesante tariffa: 59-3 il risultato finale, terza vittoria consecutiva e punteggio pieno in testa alla classifica per i giovani sesto-pratesi.
A seguire il match di Serie B che ha visto di fronte la squadra Cadetta dei Cavalieri Union e i Lions Amaranto di Livorno. Un match acceso e tirato fino ai minuti finali, con un doppio ribaltamento di risultato negli ultimi istanti di gara.
La meta dei Cavalieri a tempo scaduto, che ha consentito di vincere 24-21, è stata anche la quarta marcata nel match. Sono così 5 i preziosi punti portati a casa in classifica, dove adesso la squadra è quinta prima della difficile trasferta di Perugia.