Eccoci all’ultima fatica della stagione, l’ultimo torneo.
Le previsioni meteorologiche avevano previsto brutto tempo….. e quindi ci siamo preparati per ogni tipo di precipitazione.
Morale della storia a fine torneo le nostre teste potevano essere usate per cuocere wustel, salsicce e altre specialità da piastra.
Abbiamo fatto pari con il torneo precedente.
Appena arrivati, la squadra è andata nello spogliatoio con gli allenatori che hanno fatto un piccolo briefing per chiedere, come sempre, il massimo impegno e si sono dilungati nello spiegare le maggiori motivazioni che ci dovranno essere in questo torneo ….. ma soprattutto si sono impossessati dello spogliatoio fino a quando le altre squadre hanno reclamato il diritto di potersi cambiare …….
Siamo pronti !!!!
Non abbiamo un girone semplice ma sappiamo che possiamo giocarcela con tutti, non abbiamo problemi; al limite faticheremo un po’ di più.
La prima partita è contro il Livorno, avversario che abbiamo incontrato ormai ripetutamente. Li battiamo e avanti la prossima.
La seconda squadra è la Capitolina……..Purtroppo nella prima parte della partita subiamo il gioco del loro numero 10, poi iniziamo a prendere le misure e le relative contromosse ma ormai è tardi. Perdiamo l’incontro e (mannaggia) a questo punto possiamo lottare solo per il 7 posto.
I prossimi avversari sono i Bucks e il Civitavecchia: i primi li battiamo e con i secondi pareggiamo, recuperando una nostra disattenzione.
La finalina la disputiamo con la Roma sul temutissimo campo di terra, dopo aver giocato su un manto erboso impeccabile. Ma come si sa, a noi i campi sgarrupati ci fortificano…… Stupenda battaglia che subito vira sulla fisicità ed è bellissimo vincerla.
Un’unica considerazione sul risultato: abbiamo vinto tre partite, una pareggiata e una persa e siamo arrivati settimi ????
Probabilmente con un primo girone diverso avremmo potuto ambire a ben altro risultato.
Ma lo sport, come la vita, e’ fatto di preparazione ma anche di una buona dose di …………..fortuna!!
Noi siamo comunque contenti di voi ragazzi !!!!
Buone vacanze .