Sesto Mugello 45-3 del 29-3-015
Partita controversa dei rinoceronti rosso blu che scendono per l’ultima volta sul campo amico di Sesto che fin qui li ha visti sempre vincenti. Sulla carta una partita che potrebbe sembrare semplice, ma che in realtà si è dimostrata tutt’altro.
Grazie ad un ottimo inizio gli ospiti sono riusciti (per tutto il primo tempo) ad ingabbiare i timidi attacchi sestesi conquistando via via campo e sfiorando più volte il vantaggio, poi arrivato con una punizione (dopo averne fallite 2) per il 0 – 3 Mugello intorno al 25 del primo tempo.
Il Sesto non si scuote, anzi il nervosismo fa da padrone e così tra avanti e grossolani errori tra i quali un giallo rimediato dal n° 9 Vito, si arriva all’ultima azione del primo tempo, questa volta la velocità e la manualità premiano i sestesi e l’ala Boanini sigla la meta poi trasformata da Tony pedatony per il 7-3 dei padroni di casa.
Nell’intervallo gli allenatori effettuano delle sostituzioni aggiustando una mischia apparsa stanca ed in inbarazzo rispetto a quella del Mugello.
I cambi danno il loro effetto e sesto riprendere a praticare quel gioco fatto di percussioni e allargamento del campo che lo ha contraddistinto per l’intero campionato aumenta la fiducia e la voglia.
Sesto cresce ed arrivano i punti e le mete alla fine saranno 6 mete tutte trasformate ed una punizione per un risultato finale chiaro 45-3 Sesto.
Gli allenatori
Sapevamo di essere in difficoltà per infortuni a ripetizioni assenze varie e parecchi ragazzi che si sono allenati poco…. questo si è visto nella scarsa tenuta mentale sfociata in nervosismo e nell’incapacità di reazione che si è vista nel primo tempo. Poi nella seconda parte di gara ci siamo chiariti e siamo tornati il solito Sesto capace concentrato e voglioso di imporre il proprio gioco.
Sappiamo cosa abbiamo sbagliato nell’approccio a questa partita e sappiamo che nelle prossime due gare non potremo permettercelo, andremo a Prato per giocarci la partita consapevoli di essere alla pari dei Pratesi, avremo anche dei rientri da infortuni e squalifiche che ci permetteranno di scegliere la formazione più adatta alla gara . Gara che si preannuncia intensa di emozioni e carica di significati Le prime due forze del campionato che si affrontano nel sentitissimo derby, la leadership ancora in ballo a 2 gare dalla fine….
By Anonimus