Eccoci al primo raggruppamento dell’anno, dopo le terrificanti abbuffate natalizie, di fantozziana memoria.
Oggi siamo di scena ad Arezzo; la squadra arriva alla spicciolata come sempre e il campo che ci aspetta è duro come il cemento per le rigide temperature.
Alessandro e Simone fanno iniziare i ragazzi con i soliti giri di riscaldamento e con un po’ di stretching, quest’ultimo sempre divertentissimo da vedere: più che atleti impegnati in esercizi, sembrano anguille che si dibattono in un barile in preda a spasmi incontrollabili.
Ma bando alle ciance; come avversari abbiamo di fronte i Vasari Arezzo , Arezzo RFC, Molòn Labè Rugby e una squadra di Prato, il Gispi.
La prima partita la giochiamo con i Vasari e nonostante la pausa natalizia e forse grazie al lavoro svolto dagli allenatori durante le feste, la vinciamo agevolmente e con un pregevole gioco.
Nella seconda partita affrontiamo un avversario ai più sconosciuto: tale Gispi (vi dice qualcosa?!).
La partita parte con il piede giusto; siamo subito in vantaggio, i ragazzi ci mettono grinta, cuore e tecnica.
Capiamo subito che con questo ‘‘misterioso’’ avversario non possiamo concedere niente, quindi lottiamo su ogni palla, li pressiamo cerchiamo di imporre il nostro ritmo. Forza ragazzi, dai dai dai.
Bene passiamo alla partita dopo.
Il risultato?
Ah non lo detto.
Abbiamo perso di misura, aihme.
Nella terza partita affrontiamo l’altra squadra di Arezzo. Parlando con l’allenatore scopriamo che si tratta di un progetto scolastico; si allenano una volta alla settimana e questo e’ il primo raggruppamento.
La cosa si nota durante il gioco; gli avversarsi fanno un po’ tenerezza e quando riescono a farci una meta (viziata da un avanti) assistiamo ad una scena bellissima: un vero tripudio di gioia e felicità come se avessero vinto un torneo.
L’ultima partita la giochiamo contro i Molòn Labè.
Momento Rai Educational: il nome e’ ripreso dal grido di battaglia degli spartani alle Termopoli…..quando il rugby si fa cultura …!
Questa squadra l’avevamo già incontrata a Chianciano; ci avevamo pareggiato e la cosa non ci era piaciuta.
Beh oggi ci siamo rifatti rifilandogli 10 mete.
Bravi ragazzi !!
Il raggruppamento è finito; possiamo andare a prenderci un … BEL caffè 🙂 !!!!