Ci eravamo lasciati dopo il successo sul Montelupo Empoli ed ancora i Cadetti non deludono vincendo le ultime due partite del girone di andata con risultati che ben poco lasciano all’immaginazione.
7-56 contro il Vikings Chianciano e 45-0 contro la cadetta del Vasari Arezzo per poi approdare al difficile impegno della prima giornata di ritorno co il sentito derby contro gli Amatori Prato.
La gara presentava varie difficoltà lo stop per il turno di riposo alla vigilia del derby poteva deconcentrare i ragazzi di Frascino e Androsoni , ma così non è stato. Gara piacevole e di buon ritmo grazie alle due contendenti che non hanno fatto pretattica e si sono affrontate a viso aperto. Il primo tempo è stato di marca Sestese che con un gioco vario e con buone mani ha imbastito attacchi lungo tutto il fronte pratese alternando azioni di mischia con allargamenti repentini alla linea arretrata fruttando così 4 mete e il risultato di 24-0 all’intervallo.
Nella seconda frazione gli Amatori giocano il tutto per tutto reagendo al monologo del primo tempo del’Unione con volontà e buone azioni che gli fruttano 3 mete (non trasformate) subendone 2.
Il finale recita un 38-15 per i Cadetti che archiviano anche l’insidia derby e si lanciano l’inseguimento del Firenze.
GLI ALLENATORI: Siamo molto soddisfatti del gioco espresso sopratutto in quest’ultima gara, c’erano diverse novità nel gruppo sceso in campo, 5 ragazzi che si allenano con la prima squadra e che spesso non trovano spazio in serie A. Integrare un gruppo di ragazzi che ormai si conosce da 5-6 anni come il nostro di serie C con 4-5 nuovi elementi provenienti da giovanili, non è facile, siamo in corsa per arrivare alle finale e il rischio di prendere sotto gamba una gara per noi (serie C) fondamentale è reale.
Invece i nuovi arrivi (Fabbri Spinelli Rabassi Bellini e Noviro L. ndr) si sono ottimamente comportati e ben integrati con i compagni fornendo un’ ottima prova.
Un grande plauso va però a tutta la “vecchia guardia” che sa sempre accogliere e far sentire a suo agio chi arriva per giocare con noi …e sopratutto non perde una partita in casa da 2 anni un record per il Sesto e l’unione…
LA FORMAZIONE Noviro L., Sardi Priore Spinelli Benevento Zugaro Ricottini Palmiotto Fabbri Rabassi Gigli(C) Bellini Turano Ciaramelletti Celentano
Prestifilippo Prato Zaffuto Banchini Cecconi Miiranda Filippini