Cari Amici,
non poteva certo mancare un omaggio alla hit del momento, che negli spogliatori dei Rinoceronti ha preso il posto di quella del povero Rovazzi oramai caduta nel dimenticatoio ! D’altra parte avere tra il “genitorame” il sosia di Gabbani (e della scimmia !) mica tutti se lo possono permettere !
Messi da parte gli scherzi e venendo all’evento sportivo, in una piovosa domenica di inizio marzo i Rinoceronti, decimati da infortuni, malattie e gite sulla neve, si sono presentati in sole 15 unità a Borgo San Lorenzo per giocare con i pari età del Rugby Mugello, Scandicci Rugby e Roosters Galluzzo.
Tuttavia il karma che da un po’ assiste i nostri bambini anche oggi si è fatto vivo, considerato che nonostante partite non certo epiche i rossoblu hanno comunque ottenuto l’ennesimo percorso netto, con soddisfazioni più sul piano dei risultati che su quello del gioco.
I sestesi infatti hanno faticato un po’ più del solito a “giocare a rugby”, complice anche il pallone scivoloso (una vera saponetta in certe occasioni, con scene degne del miglior Benny Hill !) ed il campo pesante, ma quando hanno spinto l’acceleratore e recuperato la ragione i risultati si sono subito visti.
L’assenza di molti bambini ha comunque consentito al coach Alessandro di fare un bel po’ di cambi e quindi di far giocare alcuni Rinoceronti anche in più ruoli, il che è stato molto importante anche e soprattutto sul piano educativo.
Non è poi mancato il solito “catechismo” a fine concentramento: il coach giustamente ha elogiato i rossoblu per i risultati ma li ha esortati ad un maggior impegno e ad una maggiore attenzione, soprattutto in vista dei prossimi impegni.
Dopo una sana doccia bollente ed un bel terzo tempo allietato dai soliti lazzi e frizzi, contento per la bella mattinata il drappello dei sestesi ha ripreso la strada di casa, dandosi appuntamento per il prossimo impegnativo evento a Reggio Emilia, dove il 19 marzo i Rinoceronti parteciperanno al torneo del Tricolore: sotto con gli allenamenti che lì non si scherza !
Per il Sesto hip hip urrà urrà urrà !
“A volte non è necessario vincere per essere felici:
l’entusiasmo si trova se hai soddisfazione nel percorso che stai seguendo”
(Brendan Venter)