L’ultimo fine settimana del mese di maggio è contrassegnato da due importanti appuntamenti a cui tutte le categorie del Sesto Rugby hanno partecipato: il Torneo “Marco Mucchi” di Modena e il 12° Torneo “Città di Perugia“.
Due grandi feste di rugby, con centinaia di bambini e bambine in campo e tanto pubblico a colorare gli impianti sportivi cornice delle due competizioni.
Il bello di questi tornei è affrontare squadre provenienti da varie parti d’Italia, com’è accaduto alla nostra under 13, giunta nona a Modena. I rinoceronti rossoblù hanno affrontato nel girone i padovani del Valsugana e i romani della Primavera, squadre giunte poi rispettivamente prima e terza alla fine della giornata. Un pareggio e una sconfitta hanno condannato un Sesto che si è comunque fatto valere a finire nella parte bassa della graduatoria, ma le gare successive hanno evidenziato il valore della squadra, che si è comportata ottimamente.
Doppio impegno per la under 11, con una squadra a Modena e una a Perugia. In Emilia la squadra ha raccolto un buon quinto posto, mentre in Umbria è arrivato un ancor migliore secondo posto, con il terza linea Azzurro Maxime Mbanda a premiare la squadra. Molto soddisfatti delle prestazioni i componenti dello staff tecnico sestese.
Il successo è arrivato per la under 9, capace di conquistare la vittoria al torneo di Perugia dopo una combattuta finale con l’Unione Rugby Capitolina. Sesta la squadra che ha giocato invece a Modena, che ha comunque fatto registrare tutte vittorie in giornata, ad eccezione di due partite con Parco Sempione e Parma, squadre che si sono poi giocate la finale di categoria.
Infine, grande soddisfazione per i tanti debutti nella categoria under 7, che si è difesa alla grande nel torneo di Modena con un ottimo nono posto e una prestazione battagliera.
Per quanto riguarda le categorie juniores, la under 15 ha raggiunto la seconda posizione al torneo di Perugia, sconfitta solamente in finale dai padroni di casa del capoluogo umbro con il punteggio di 12-5.
In campo sul terreno di gioco di Sesto, la under 17 dei Cavalieri Union Prato Sesto ha dominato i pari età del Bologna per 57-0. Ai ragazzi guidati da Matteo Ricottini adesso manca solo l’ultimo scoglio prima di potersi godere il meritato riposo estivo.