La stagione volge al termine ma il primo caldo dell’estate regala ancora qualche scampolo di rugby sui campi della Toscana, con i giovani rugbisti sestesi impegnati in diversi raggruppamenti.
I rinoceronti della Under 7 hanno chiuso la stagione con l’ultimo raggruppamento dell’anno sportivo 2021/2022 a Le Sieci. Una mattina di divertimento all’insegna della palla ovale che ha consentito a tutti di finire in bellezza una ottima annata.
Sul campo di Sesto, invece, raggruppamento con le squadre del circondario per la categoria Under 9. Presenti due squadre di Sesto e del Florentia Rugby Club, oltre a una dei Puma Bisenzio. Nonostante il solleone le squadre rossoblù hanno saputo farsi più che valere in termini di risultati: l’unica partita finita in perfetta parità è stata proprio quella fra le due formazioni di casa.
Per l’Under 13 il Grosseto Rugby Club ha organizzato un raggruppamento di tipo consolidamento, a cui hanno partecipato il Sesto e i Mascalzoni del Canale. Ottima la prova sestese, con la squadra che ha dimostrato una crescente abilità nel giocare il pallone negli spazi e un’ottima preparazione atletica, vincendo tutti gli scontri.
Per quanto riguarda gli juniores dei Cavalieri Union Prato Sesto, la Under 17, unica compagine ancora in attività, ha chiuso la stagione al Padovani di Firenze battendo in maniera netta i padroni di casa col punteggio di 7-42.
La stagione è in dirittura d’arrivo ma le attività al campo di Querceto non si fermano. Da lunedì 13 giugno partono i campi estivi per tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni: scopri di più nel post dedicato.