Mancano solamente due settimane all’evento chiave del 2023 del Sesto Rugby, il primo Torneo del Rinoceronte.
Nella stagione dei 40 anni dalla fondazione del club, sarà realizzato uno dei sogni che hanno animato la palla ovale sestese fin dal primo momento: un’invasione di giocatori e giocatrici dai 6 ai 13 anni provenienti da tutta Italia per un fantastica competizione dedicata alle categorie under 7, under 9, under 11 e under 13.
La data fissata per l’appuntamento è il prossimo 2 aprile, con un totale di oltre 600 atleti ed atlete in campo, più tutti i loro educatori, allenatori, accompagnatori e genitori ad assistere dagli spalti. Tre i campi coinvolti: il centrale sarà quello del Sesto Rugby, teatro di tutte le partite di finale, affiancato dal campo del Settimello Calcio e da spazi adibiti al rugby nel suggestivo Parco del Neto.
Ai nastri di partenza 4 squadre toscane (Sesto, Gispi, Puma Bisenzio e Valdarno), 3 laziali (Villa Pamphili, Segni, Fiamme Oro), 2 emiliane (Piacenza Rugby, Reno Bologna), una abruzzese (Paganica) e una umbra (Città di Castello).
Al termine del Torneo, al momento delle premiazioni, le prime due squadre classificate per ogni categoria saranno premiate da atleti della Nazionale Italiana Rugby.
Un evento imperdibile, aperto a tutta la cittadinanza, all’insegna del rugby e dei suoi valori. Un appuntamento da segnare in agenda, per chi c’è stato, chi c’è e chi sempre ci sarà al fianco del Sesto Rugby.