Nel fine settimana del 14 e 15 ottobre sono state due le categorie del Sesto Rugby a scendere in campo, ben comportandosi nei rispettivi impegni.
La compagine under 12 è stata infatti impegnata alla Festa del Rugby degli amici del Rugby Scandicci, sul cui campo si è confrontata con i padroni di casa, con il Valdarno Rugby con la Polisportiva Sieci. “Malgrado si sia appena all’inizio della stagione – ha detto il Responsabile della categoria Marco Bartoloni – le squadre si sono ben comportate e hanno mostrato molti spunti interessanti.”
In campo anche la under 14, che per l’occasione si è divisa in due squadre e si è impegnata su due fronti. Una delle due formazioni ha incontrato i Mascalzoni del Canale in quel di Rosignano (Li), portando a casa una vittoria meritata, mentre l’altra ha giocato a Borgo San Lorenzo (Fi) un triangolare con Scandicci e Mugello che li ha visti portare a casa due risultati positivi da altrettante partite disputate.
“Siamo soddisfatti del netto miglioramento di tutte e due le formazioni sugli stimoli tecnici che abbiamo provato a inserire nelle scorse sedute di allenamento – ha commentato il tecnico Massimo Mango – Per entrambe le nostre formazioni un fine settimana di rugby molto soddisfacente.”
Per quanto riguarda i più grandi, doppia sconfitta per le due formazioni under 18 sotto le insegne dei Cavalieri Union Prato Sesto. La formazione impegnata nella fase qualificazione del campionato regionale è stata battuta 41-23 dai Centauri Rugby, la franchigia umbra che unisce Perugia, Gubbio, Città di Castello e Foligno. La formazione élite è andata sotto di misura invece contro la blasonata squadra delle Fiamme Oro, capaci di passare sul campo di Sesto per 18-17.
Seconda vittoria in due partite, invece, per entrambe le formazioni seniores.
La Cadetta ha battuto 43-14 il Bellaria Cappuccini sul campo di Pontedera al termine di una partita dai due volti. Dominante il primo tempo dei prato-sestesi, che hanno chiuso con 6 mete segnate la prima frazione, senza concedere neanche un punto agli avversari. Il riscatto dei padroni di casa è arrivato nel finale di partita, con due mete che hanno reso più morbido il punteggio.
Simile lo svolgimento anche dell’attesissimo derby di Serie A fra le due unioni del rugby toscano: Sesto e Prato da una parte, le due compagini di Firenze dall’altra. I Cavalieri Union hanno dominato la prima parte dell’incontro, chiudendo il primo tempo sul 27-7 (3-1 il computo delle mete). La ripresa è invece terminata con un parziale di 0-0 che ha impedito a Lorenzo Puglia e compagni di racimolare il punto di bonus. Ora la squadra è terza in classifica nel girone 3 della Serie A maschile, un punto dietro a Lazio e Avezzano.