Doveva essere un weekend di riposo, di avviamento di una lunga estate. Si è trasformato in un fine settimana di rugby e divertimento per il Sesto Rugby, che ha deciso in extremis di partecipare alla sesta edizione del Torneo di Minirugby Lupo di Gubbio, unica squadra toscana in un lotto di formazioni umbre, laziali e abruzzesi.
Un’ultima fatica ricca di soddisfazioni per la palla ovale rossoblù, che ha organizzato una massiccia spedizione nell’affascinante cittadina dell’Umbria, portando under 8, due formazioni di under 10, due di under 12 e la under 14 sul campo.
Allo stadio comunale dal quale si scorge uno scorcio bellissimo del centro storico di Gubbio, i ragazzi e le ragazze del Sesto hanno tenuto testa alle formazioni avversarie, raccogliendo un ricco bottino di risultati: primo posto per under 8 e under 12, secondo per la under 10, quarto per le seconde formazioni di under 10 e under 12, quinta posizione per la under 14.
Il lotto delle buone prestazioni è valso ai giovani e alle giovani sestesi il Premio per la migliore società partecipante al torneo, un attestato di particolare valore del lavoro complessivo svolto durante questa stagione da tutto lo staff.
“Per noi allenatori è stata una vera soddisfazione vedere i sorrisi dei bambini, seppur stanchissimi alla fine del torneo – festeggia Riccardo Bruni, educatore under 8 che esprime il pensiero di tutto il gruppo tecnico – È stato un anno ricco di soddisfazioni.”