L’ASD Sesto Rugby, al fine di preservare i diritti dei tesserati, in particolare minorenni ha adottato una Child Safeguarding Policy, seguendo le linee guida proposte dalla Federazione Italiana Rugby.
Lo scopo è quello di promuovere una cultura e un ambiente inclusivi, che assicurino la dignità e il rispetto dei diritti di tutti coloro che vivono il nostro club. Pertanto, la Policy si applica a chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo alle attività del Sesto Rugby.
L’intenzione del club è garantire equità, valorizzare le diversità e tutelare l’integrità fisica, psicologica e morale dei propri tesserati, osservare il diritto di ciascuno e ciascuna di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e ogni altra condizione di discriminazione indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva.
Tutti coloro che partecipano con qualsiasi funzione o titolo alle attività del Sesto Rugby sono tenuti al rispetto di quanto succitato e della Child Safeguarding Policy, reperibile in versione integrale al link in calce alla pagina.
Il Sesto Rugby ha inoltre predisposto la figura di Responsabile della tutela dei minori del club, della cui carica è investito Marco Bartoloni.
Per effettuare eventuali segnalazioni: tofi.gssestorugby@federugby.it
Questa la versione integrale delle Linee Guida per la tutela dei minori