Fine settimana denso di impegni ovali per i colori del Sesto Rugby, impegnato con diverse categorie sui campi di tutta la Toscana.
Si parte da sabato 11 febbraio, quando la U13 rossoblù è andata in trasferta a San Vincenzo per partecipare ad una festa del rugby con 3 squadre partecipanti. Nonostante in programma dovesse essere un torneo di tipo avviamento, ovvero con regole semplificate, su proposta degli organizzatori e con la generale condivisione si è invece giocato un triangolare di tipo consolidamento, più simile a quello degli juniores. Il risultato è stato tanto divertimento per tutti e molti segnali di crescita dai nostri atleti in campo, con la cornice di una splendida giornata di sole sulla costa toscana.
Non è stata la sola compagine della categoria a figurare nel weekend: il giorno successivo impegno domenicale per una seconda formazione U13, ospitata a Coiano (Prato) in un raggruppamento in modalità consolidamento di ottimo livello con le squadre del Gispi (2 formazioni), Lions ed Arezzo.
Nella prima sfida i ragazzi hanno espresso un gioco pulito e di sacrificio, riuscendo ad arginare i più fisici ed irruenti giocatori della costa, portando a casa un pareggio. Combattuta e vinta la partita con Arezzo. Equilibrato l’incontro con i padroni di casa, con i quali si è aggiunto al solito bel gioco al largo, un buono ed inaspettato movimento difensivo, segno della crescita della squadra, il risultato finisce in parità dopo una gara di buon livello. Vittoria, infine, nel secondo match tra Sesto e la seconda compagine del Gispi.
Grande festa in quel di Cecina per un brillante raggruppamento U9, dove il Sesto ha schierato tre formazioni di fronte a tante altre realtà toscane come Scandicci, Livorno, Piombino, Cecina, Lucca, Bellaria. Sole, palla ovale e divertimento hanno contrassegnato l’ennesima giornata di successo.
Nella tarda mattinata di domenica la under 17 dei Cavalieri Union Prato Sesto ha aperto i giochi per quanto riguarda la categoria juniores: a Prato la formazione che partecipa al campionato regionale ha battuto Valdinievole per 10 a 8, mentre la squadra élite ha centrato la vittoria in trasferta a Pesaro per 35-7.
Nel primo pomeriggio, sul campo di Sesto, la under 19 ha avuto ragione della temibile Lazio per 15-10 al termine di una gara molto combattuta.
Gremiti gli spalti e trasferimento di massa al terzo tempo in club house, dove davanti a una birra condivisa da padroni di casa, avversari e tifosi si è potuto assistere alla gara tra Inghilterra e Italia del Sei Nazioni 2023.
Vittoria anche per la prima squadra dei Cavalieri in Serie A. L’ostico campo di Civitavecchia si è rivelato indigesto per i colori dei sesto-pratesi, ma alla fine è arrivata la vittoria per 14-27 grazie a un extra sforzo nei minuti finali dell’incontro. Resoconto completo del match su cavalieriunion.it