Il piovoso fine settimana rugbistico ha portato in dono un bel po’ di fango sul campo di Sesto Fiorentino, ma con esso arrivano anche i 4 punti della vittoria per la squadra Cadetta dei Cavalieri Union Prato Sesto che, sul campo di casa, ha vinto il derby con i Gispi Tigers con un netto 27-13 che consente agli uomini di Massimo Mango di iniziare col piede giusto il tosto girone promozione della Serie C.
Di Turchi, Pesucci e Agostini le mete che hanno permesso di superare gli avversari, insieme al piede di Rocca e a quello di Fratini. Prossimo appuntamento ad Arezzo in casa del Vasari, squadra favorita per il passaggio in B.
Il weekend è stato inoltre colmato dalle sfide giocate dalle categorie U15, U13 e U9.
I primi hanno dovuto cedere al Rosignano nella trasferta di sabato 3 dicembre con il punteggio di 28-12, concedendo 4 mete e segnandone due.
L’under 13, invece, è stata impegnata con due squadre a San Donnino (FI), in casa dei Puma Bisenzio. Nonostante risultati ondivaghi e qualche assenza, i giovani sestesi si sono distinti per impegno e abnegazione. I rinoceronti rossoblù hanno sfidato, oltre ai Puma, anche Arezzo, Bellaria, Montevarchi, Montelupo e Firenze 1931, quest’ultima presente con due formazioni.
Grande apprezzamento anche per il carattere dimostrato dal gruppo degli ottenni e dei novenni che si sono divisi in ben 3 formazioni diverse, destinate in due raggruppamenti. Due squadre hanno giocato a Firenze sul campo del Florentia contro altrettante compagini con le maglie dei padroni di casa e del Firenze 1931, oltre che a una squadra formata da bambini e bambine del Valdarno Rugby.
La terza, per ordine ma non meno importante, ha invece partecipato a Scandicci a un torneo contro lo stesso Scandicci Rugby, il Valdisieve, il Mugello Rugby, il Montelupo e una formazione mista fra Puma Bisenzio e Gambassi.
Enrico Forni, educatore responsabile del gruppo under 9, è più che soddisfatto: “Come sempre grande motivo di orgoglio aver portato 30 bambini a giocare. Al di là dei risultati, la consapevolezza di un gruppo che sta crescendo non solo nei numeri, ma anche da un punto di vista tecnico.”