I Cadetti del Sesto Prato in una piovosa e fredda domenica autunnale con una prestazione perfetta cancellano la sconfitta subita all’andata (31-36) marcando con nettezza la differenza tecnica tra le due compagini. Partono bene i rinoceronti che già al 4 vanno in meta con Campisi per il 7-0 Tr Ricottini. Poi la reazione degli ospiti costringe i cadetti a stare per 10 minuti nella propria metà campo difendendo con ordine e poco affanno. Ma quando i Sestesi decidono di attaccare ogni volta è un pericolo per gli ospiti. Una mischia potente e concentrata prende il sopravvento degli avversari e così all’intervallo i Cavabelli sono sopra di 3 marcature a 0 (Palmiotto 25′ e Miranda 29′ ) per il 19-0 all’intervallo.
Il secondo tempo scava un solco insormontabile per gli ospiti, belle azioni alla mano e una mischia straripante mandano ripetutamente in meta i Sestopratesi con Campisi, Banchini, Bellini. Gianmarco 2mt eVaglieco per un finale di 53-0 che non ha storia.
Gli Allenatori: Siamo molto contenti perché alla vigilia temevamo molto la mischia avversaria (che all’andata ci ha messo in grossa difficoltà) e il tempo piovoso potevano giocare un brutto scherzo ai nostri avanti e al nostro gioco aperto, ma i ragazzi hanno messo concentrazione voglia e determinazione ed il risultato parla chiaro.
In particolare ci è molto piaciuto il carattere che abbiamo dimostrato fino alla fine. Sul 53-0 già acquisito abbiamo difeso come se la partita fosse appena iniziata non permettendo la segnatura agli ospiti e lasciando il loro tabellino a 0.
LA FORMAZIONE Vaglieco Sardi Gianmarco Priore Benevento Ricottini Miranda Gigli Banchini CampisiPalmiotto Mango CiaramellettiC Prato Malpezzi entranti Turano Cerbai Bellini Zaffuto Andreu Graziani Melli