Fango è bello

Domenica 22 febbraio 2015 – Firenze, Campo del Cavallaccio – Concentramento U10

Queste le squadre: Amatori Prato, Titani Viareggio, Arezzo, Florentia e, ovviamente, i nostri Rinocerontini.

Fango … è bello!

Le premesse non erano delle migliori, la giornata si presentava nuvolosa e ventosa ma, a dispetto di ogni previsione, siamo riusciti comunque a vedere anche il sole e ad uscirne completamente asciutti … Noi genitori … I figli, invece, come il vecchio Sesto Rugby insegna, hanno dimostrato, ancora una volta, di essere proprio dei rugby-players old style, motosi fino all’ugola e felici di esserlo. Non solo, lo scivolone finale nella pozza più grande del campo, ho stimato una profondità di circa 3-4 cm. almeno, prima della foto di gruppo, ha completato l’opera.

La prestazione dei nostri ragazzi è stata abbastanza buona, da mamma capricorno, avrei sperato in un risultato ancora più soddisfacente, ma se la sono giocata veramente con onore fino alla fine, lo score finale è stato di una sconfitta di misura, un pareggio e due vittorie.

Siamo molto orgogliosi di tutti loro, tranne che per un’unica nota dolente … i nostri, non erano i più sudici del concentramento!

Il Florentia e gli Amatori ci hanno battuti alla grande; al termine dei giochi non si distinguevano più né le facce, né i colori societari, né le gambe o le scarpe. Veramente complimenti!

Infine, bella competizione, III tempo ben organizzato, anche se a panini (calderone di cipolla stufata compresa), struttura niente male (spogliatoi puliti, grandi e docce caldissime), personale volontario gentile e accogliente. Insomma, tutto è filato liscio… grazie, come sempre, alle persone che di questo sport, ne fanno una passione a 360°.

 

Nunzy Castiglione

Start typing and press Enter to search