Si avvicina il weekend e, pertanto, si avvicina anche il rugby da giocare, con il campo di Sesto Fiorentino protagonista di alcuni degli appuntamenti più appetitosi nel menù del fine settimana.
Si parte dai più piccoli: i rinoceronti rossoblù dell’under 7 saranno impegnati con due squadre a Lucca, sul campo di Via dell’Acquedotto. Si gioca domenica 8 maggio, con inizio del torneo alle ore 10:30. Otto le squadre coinvolte, con i padroni di casa, squadre della costa tirrenica come Cecina e Rosignano e il Sesto Rugby a rappresentare invece l’interno.
Con l’under 9 e l’under 13 entrambe a riposo, l’interesse si concentra sul campo di Querceto, scenario di un doppio appuntamento: sabato 7 alle 16:30 in campo la under 11, reduce dalla doppia vittoria di Livorno e Isola d’Elba, in un torneo casalingo che vedrà di scena due compagini rossoblù, tre del Firenze 1931, e una a testa per Scandicci, Cecina e Valdarno; domenica 8 alle ore 11:00 gioca la under 17 sotto le insegne dei Cavalieri Union, ospitando una formazione di blasone come Noceto.
Trasferta invece per l’under 15, che disputerà un triangolare sabato 7 maggio a Cecina. Avversarie d’occasione i Mascalzoni del Canale e l’Arezzo.
Domenica 8 maggio vedrà anche altri due appuntamenti: a Colorno l’under 19 dei Cavalieri Union Prato Sesto va alla ricerca del titolo di campione dell’Area centro Italia contro la corazzata biancorossa, si gioca alle 13:30; al Chersoni di Iolo (PO), invece, ultimo atto della stagione di Serie A per la Prima Squadra contro il Noceto. Il secondo posto per il XV sesto-pratese è già blindato, ma tutta la squadra vuole celebrare una stagione di successo chiudendo in bellezza.
Il quadro degli appuntamenti
Sesto Rugby U7 – Raggruppamento Lucca, domenica 8 maggio, h 10.30
Sesto Rugby U9 – riposo
Sesto Rugby U11 – Raggruppamento Sesto F.no, sabato 7 maggio, h 16.30
Sesto Rugby U13 – riposo
Cavalieri Union U15 – Triangolare Cecina, sabato 7 maggio, h 16.30
Cavalieri Union U17 – v Noceto, Sesto F.no, domenica 8 maggio, h 11.00
Cavalieri Union U19 – @ Colorno, Colorno, domenica 8 maggio, h 13.30
Cavalieri Union A – v Noceto, Prato, domenica 8 maggio, h 15.30