Si avvicina il fine settimana e con esso il consueto appuntamento con le competizioni della palla ovale. Il rugby sestese scende in campo sotto le insegne del Sesto Rugby sia sabato 8 ottobre che domenica 9.
Andiamo in ordine, partendo dal minirugby.
La under 7 metterà in campo due formazioni nel torneo in programma a Pontedera, agli impianti sportivi del Bellaria. Appuntamento fissato per domenica 9 alle 10:00 del mattino per una vera e propria festa con sei formazioni in campo: oltre alle due compagini rossoblù prenderanno il via anche Firenze 1931, Valdelsa, Valdinievole e Apuania, oltre ai padroni di casa del Bellaria.
Al campo Marco Polo di via San Bartolo a Cintoia a Firenze, sede del Florentia Rugby Club, scende in campo la under 11 del Sesto Rugby. L’evento è concomitante con quello della under 7, con orario di inizio fissato per le ore 10:00 di domenica. Sesto metterà in campo anche in questo caso due formazioni, che andranno a sfidare due formazioni del Florentia, due dell’Arezzo, una dello Scandicci e una del Gispi Rugby Prato. Un bell’appuntamento che permette di confrontarsi con una bella fetta del territorio fiorentino, con l’aggiunta degli amici aretini.
Con le under 9 e 13 a riposo in questo fine settimana i riflettori si spostano sulle juniores targate Cavalieri Union.
Due le squadre under 15 in campo, completamente formate da ragazzi sestesi. Saranno in campo in contemporanea alle ore 16:00 di sabato 8: una in trasferta contro il Florentia al Marco Polo, l’altra tra le mura amiche di Sesto Fiorentino opposta ai Titani di Viareggio.
La under 17 sarà di scena alle 10:30 di domenica 9 a Lucca contro il Valdinievole, formazione che sotto le insegne del club raggruppa i giocatori di Pistoia, Lucca e dello stesso Valdinievole Rugby. Una vittoria per i sesto-pratesi significherebbe uscire vittoriosi dal girone a 4 e qualificarsi direttamente all’ambita fase interregionale.
Determinante l’incontro della under 19 a Sesto Fiorentino alle ore 12:30 di domenica. I giovani Cavalieri affrontano in casa il Modena, vittorioso nella prima giornata. Un risultato positivo rilancerebbe le ambizioni per la qualificazione alla seconda fase del campionato giovanile.
La squadra Cadetta tornerà di scena il prossimo 16 ottobre, messa in calendario a riposo nella prima giornata del campionato di Serie C. La Prima squadra ospiterà al Chersoni di Prato il Civitavecchia nella seconda giornata di Serie A.