Una giornata da ricordare per il Sesto Rugby: domenica 16 aprile il club ha partecipato al prestigioso Torneo Denti-Reali di Prato, una delle maggiori competizioni del settore minirugby del periodo primaverile, che ha coinvolto nella sua edizione annuale 15 club da tutta Italia, per un totale di 56 squadre e oltre 700 atleti.
In questa grande festa ovale, la soddisfazione per i colori rossoblù nell’essere stati premiato con il premio di Miglior società del Torneo, grazie ai risultati con cui i piccoli Rinoceronti si sono distinti in tutte le categorie in campo nella bella giornata di domenica.
Sugli scudi, in particolare, la categoria under 11 che ha conquistato il primo posto e vinto i premi individuali per miglior giocatore e miglior placcatore della competizione.
Secondo posto per la squadra under 9 e quinto per la under 7 nelle altre due categorie che gareggiavano nei trofei intitolati a Luciano Denti. Le inconsuete categorie under 8 e under 10, invece, hanno preso parte alla competizione dedicata a Stefano Reali, racimolando rispettivamente un terzo e un quarto posto di tutto rispetto.
Dopo il Torneo del Rinoceronte di due settimane prima, un ottimo modo per tornare tutti insieme a calcare il campo, riscuotendo un notevole successo che gratifica il lavoro di tutto l’ambiente e premia il talento dei giovani rugbisti sestesi.
Da non dimenticare, nel contempo, il buon quarto posto ottenuto dalla under 13 al XVIII Torneo Città di Livorno e l’opportunità di schierare una ulteriore squadra under 9 all’interno del weekend, che ha preso parte ad un raggruppamento a Scandicci con ben 14 squadre presenti nel pomeriggio di sabato 15.