Missione … “Compiani” !

 

u1020151-300x168

Cari Amici, bentornati a Via della Quercia ! Si ricomincia !

A dire il vero non era ancora finito agosto che già arrivavano “minacciose” le prime email del Kaiser Bartoloni il quale, incurante del caldo, già cominciava a richiamare la truppa per la nuova stagione.

Cari Amici, bentornati a Via della Quercia ! Si ricomincia !

A dire il vero non era ancora finito agosto che già arrivavano “minacciose” le prime email del Kaiser Bartoloni il quale, incurante del caldo, già cominciava a richiamare la truppa per la nuova stagione.

E così senza nemmeno aspettare il rientro sui banchi di scuola, i nostri bambini si sono ritrovati al noto campo da gioco “sub collinare” con vecchi e nuovi amici, e questa è stata davvero la sorpresa più bella !

Si perché quest’anno, oltre al ricongiungimento con i terribili “piccoli” del 2007, già compagni di tante belle battaglie in Under 8, la pattuglia dei Rinoceronti Under 10 ha visto l’ingresso di tanti nuovi bambini, fino a raggiungere il considerevole numero di 34 atleti in questa categoria.

I nostri educatori Fabio, Riccardo, Lorenzo e Francesco avranno un bel po’ da fare, ma certo l’entusiasmo a loro non manca, e nemmeno ai piccoli atleti rossoblu che hanno iniziato davvero bene la stagione.

I Rinoceronti, infatti, sono stati subito gettati nella mischia e domenica 4 ottobre hanno partecipato al torneo “Compiani” organizzato dal GISPI Prato (come sempre impeccabile: complimenti ed ancora grazie per tutto), un torneo che ormai costituisce il nastro di partenza della stagione rugbystica toscana.

E sul campo di Iolo i nostri bambini, ancorchè privi di alcuni dei giocatori più esperti e con una squadra “imbottita” di 2007, si sono fatti davvero onore: sconfitti (dopo una battaglia tiratissima) dai bianco verdi del Livorno e dalla squadra A del GISPI (vera macchina da guerra !), i mini atleti rossoblu hanno superato ASR Milano, GISPI B e Cavalieri Prato, finendo il torneo con un ottimo terzo posto che è valso la prima coppa della stagione ! Bravi Rinocerontini U10 !

Insomma, missione compiuta anzi “missione … Compiani” !

Come sempre anche ai tornei più di tutto contava (e conta !) divertirsi, ma non possiamo e non dobbiamo nascondere la soddisfazione per il risultato, anche perché sarà una bella iniezione di fiducia per una stagione che si annuncia davvero avvincente, considerando il numero dei miniatleti a disposizione e la grinta che la maggior parte di loro ha già messo in campo, anche durante gli allenamenti.

Ai nuovi Rinoceronti, quindi, il nostro caloroso benvenuto ed un grande ringraziamento per aver scelto di praticare con questa maglia uno sport in cui l’amicizia tra compagni è la prima regola.

Ed anche ai nuovi genitori un grazie di cuore per aver assecondato il desiderio dei vostri figli, desiderio che speriamo si tramuti rapidamente in passione e voglia di divertirsi, sempre e comunque. Un avvertimento però … se tra di voi si annida qualche astemio (orrore !) che si palesi subito prima di essere scoperto !

Scherzi a parte, buona stagione 2015/2016 a tutti, educatori, minirugbysti, accompagnatori e genitori del Sesto Under 10, ed arrivederci a presto: domenica 11 ottobre tutti convocati per il concentramento che si terrà a Fibbiana sul campo dell’Unione Rugby Montelupo Empoli.

Per il Sesto … hip hip urrà urrà urrà !

Il rugby e’ un gioco primario: portare una palla nel cuore del territorio nemico. Ma e’ fondato su un principio assurdo, e meravigliosamente perverso: la palla la puoi passare solo all’indietro. Ne viene fuori un movimento paradossale, un continuo fare e disfare, con quella palla che vola continuamente all’indietro ma come una mosca chiusa in un treno in corsa: a furia di volare all’indietro arriva comunque alla stazione finale: un assurdo spettacolare.

(Alessandro Baricco)

Start typing and press Enter to search