Bentornati a via della Quercia, in tutti i sensi !
Dopo il ritiro piombinese di cui vi ha già riferito Pierluigi con tanto di video, domenica 9 ottobre ha avuto inizio effettivo l’avventura sportiva della nuova U12 dei Rinoceronti, di cui fanno parte un nutrito gruppo di bambini del 2006 pronti al grande salto.
Agli ordini dei coach Alessandro e Simone (che hanno già cominciato a torchiare durante gli allenamenti i malcapitati pargoli) 21 terribili rosso blu si sono ritrovati in quel di Sesto per partecipare al primo concentramento dell’anno in cui sono venuti a farci visita i “cugini” pratesi del GISPI e gli amici dello Scandicci e del Valdinievole.
I ragazzi, incitati, con ancora le gambe pesanti per il venerdì passato a fare giri di campo (e non solo: il Padrino e l’Omo Nero sono tornati davvero !), si sono ben disimpegnati in tutte le partite, giocando in particolare una bella gara contro la fortissima squadra dei cugini in maglia verde che anche quest’anno si candidano a rivestire un ruolo di spicco nel panorama nazionale del rugby “propaganda”.
Chiaramente siamo solo agli inizi della stagione e come si dice in questi casi manca l’amalgama, soprattutto in certe zone del campo ed in certe fasi del gioco, che quest’anno si fa più “tecnico”; ma va rimarcato che alcune cose buone già si sono intraviste, e non solo a livello di gioco appunto ma anche caratteriale, il che fa ben sperare per il futuro.
Finite le partite ed esaurito il terzo tempo, i Rinoceronti hanno continuato a darsi battaglia in campo (per la gioia delle mamme che così han dovuto lavare anche le divise da relax !) mentre i genitori hanno a loro volta battezzato la stagione a colpi di birra e salsicce. In questo il Sesto lo battono davvero in pochi, diciamolo !
Apprezzato direttore del concentramento è stato il Kaiser Bartoloni che a fine gare ha tenuto un impegnativo (per le birette !) briefing con i due coach, anche in vista del Torneo Compiani che vedrà scendere in campo i Rinoceronti domenica 16 ottobre allo Stadio Chersoni di Iolo.
Non resta quindi che salutare con un bentornati a chi già faceva parte della famiglia ed un ben arrivati ai nuovi Rinoceronti, sperando che sia un anno pieno soprattutto di divertimento per tutti, il che resta sempre il traguardo più importante.
A domenica prossima, quindi.
Per il Sesto hip hip hip urrà !
Simone N.
Il gusto dello sport è un’epidemia di salute.
(Jean Giradoux)