Il fine settimana del 15 e del 16 ottobre si porta via altri minuti e ore di rugby, passati fra risate, sudore e palla ovale sui campi di Sesto Fiorentino e del resto della Toscana.
Un fine settimana che ha visto impegnate due categorie del Sesto Rugby, le tre categorie juniores dei Cavalieri Union ed entrambe le squadre seniores, per un totale importante di atleti di scuola rossoblù messi in campo anche questo weekend.
Il campo di Sesto si conferma come luogo di aggregazione e divertimento dentro e fuori dal campo, con un’importante cornice di pubblico nelle due partite interne dei campionati giovanili di under 15 e under 19, giocati rispettivamente sabato e domenica.
In campo under 9 e under 13
Due le categorie impegnate nel fine settimana, con ben cinque squadre messe in campo.
Nel raggruppamento under 9 di Uzzano (PT), in casa del Valdinievole Rugby, il Sesto Rugby è riuscito a mettere in campo 3 diverse squadre per affrontare il torneo che vedeva ai nastri di partenza i padroni di casa, il Rugby Pistoia e il Rugby Apuania. Mete, divertimento e tanta voglia di stare insieme per tutte le squadre coinvolte, con i risultati che hanno generalmente arriso alle squadre sestesi, rendendo ancora più dolce la domenica di giocatori, allenatori e genitori dei rossoblù.
Due invece le formazioni messe in campo dalla categoria under 13, una di scena in un torneo a Firenze, presso gli impianti sportivi Marco Polo del Florentia Rugby contro i padroni di casa e il Valdarno Rugby, l’altra in campo a Scandicci e impegnata contro Puma Bisenzio e Valdinievole.
La prima delle due compagini ha vinto tre delle cinque gare disputate (Florentia e Valdarno proponevano due squadre ciascuna), mentre la seconda ha avuto la meglio di entrambi gli avversari di giornata.
I risultati dei Cavalieri Union
Domenica di festa in casa Cavalieri Union, dove tutte le formazioni dell’unione rugbistica sesto-pratese hanno battuto le rivali di giornata.
La under 15, che ha giocato sul campo di Sesto Fiorentino sabato pomeriggio in un inusuale caldo pomeriggio d’autunno, ha avuto la meglio in una difficile sfida contro i Lions Livorno. Il risultato finale è stato di 19-12.
La categoria under 17 ha invece giocato in casa sul rettangolo di gioco del Montano di Prato, battendo gli emiliani del Parma 1931 con il punteggio di 28-19.
Domenica a Sesto successo anche per la under 19, che ha battuto i pari età della Primavera Roma per 33-10.
Per quanto riguarda le categorie seniores, la Serie C ha battuto il Livorno 43-7 in trasferta e ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, con 5 punti fondamentali. La Serie A ha espugnato Napoli per 34-29 e continua la propria marcia in vetta al girone 3 del campionato cadetto.
Maggiori informazioni su cavalieriunion.it