Sabato scorso la squadra di casa ha affrontato le squadre del Florentia, del Firenze 1931, del Gispi, del Livorno1931 e dei Lions Amaranto.
Nella mente di molti era: i’ sei nazioni di Toscana ed era sentitissimo. Ecco una breve telecronaca delle partite: abbiamo iniziato bene ma ci siamo fatti rimontare come dei bischeri, poi una vittoria e due sonore sconfitte, quest’ultime dovute alla mancanza di placcaggi (strano eppure piace così tanto ai nostri ragazzi) e alla fine ancora una vittoria.
I risultati non sono stati all’altezza delle aspettative degli agguerriti tifosi sestesi che hanno subito chiesto il cambio degli allenatori. Ma cosa ha causato questi risultati?
Testimoni attendibili hanno riferito che sono stati gli stessi allenatori a chiedere ai ragazzi di non placcare gli avversari, scongiurandoli di non fare del male a nessuno.
Naturalmente i tifosi conoscono lo spirito natalizio che alberga nei cuori dei nostri due allenatori, ma questa volta hanno esagerato con la bontà.
Oltretutto i poveri rinocerontini avevano già una crisi di identità per il cambio della storica maglia da gioco tant’è vero si aggiravano per il campo piangendo o invocando l’aiuto della forza (Yoda può aiutare in questi casi ).
Inoltre li ha colti il buio (pesto) della sera……
Insomma tra la crisi d’identità, il non poter placcare come piace tanto a loro e il buio, il risultato e’ stato una squadra sotto le aspettative della vigilia.
Posso sicuramente affermare: ” meno male che Natale viene una sola volta all’anno”.
Auguri a tutti.