Ultima di andata per i rinoceronti sestesi di fronte il CUS Pisa sfida spaeggio per la terza piazza del campionato di serie c2 girone 1.
Ultima di andata per i rinoceronti sestesi di fronte il CUS Pisa sfida spaeggio per la terza piazza del campionato di serie c2 girone 1.
Parte bene sesto che inizia a provare la consistenza degli avversari, fin da subito ci si rende conto che la partita no sara delle più facili, il Pisa è ben messo in campo e ha tutte le carte per ribattee colpo su colpo ai padroni di casa.
I primi 20 minuti vedono il sesto attaccare e gli ospiti difendere con ordine, la patita è corretta e piacevole, i pri punti sono del sesto, Touches e a seguire rolling maul che finisce in meta per il 5-0 Sestese.
La reazione del pisa non tarda ad arrivare, i padroni di casa difendono con ordine ma lasciano agli ospiti 2 calci che vengono trasformati e con cui si chiude il primo tempo per il vantaggio ospite 5-6
Nella ripresa inizia bene ancora Sesto questa volta usando anche la lnea arretrata con il quale costruisce buone azioni sfumate per in avanti nel momento decisivo. da una di queste azioni nasce prima il calcio del sorpasso 8-6 di Vito e poi la meta segnata dall’ala Miranda che porta i padroni sul 13-6 intorno al 15’ della seconda frazione. La reazione del CUS è veemente il pisa si getta nella metà campo sestese alla ricerca di punti e ottiene un calcio che avvicina le due formazioni 13-9 al 25’.
La partita è apertissima adesso sono gli ospiti ad essere più intraprendenti, il sesto dal canto suo difende aspettando l’ occasione giusta per colpire tenendo più a lungo il possessso palla togliendo così al Pisa le redini dell’incontro. La partita scivola lentamente fino all’ottantesimo larbitro fischia e i sestesi esplodono in un urlo liberatorio che vale il secondo posto in classifica grazie alla simultanea sconfitta del lucca contro il Cecina-Rufus cadetti
GLI ALLENATORI
Partita difficile e ben giocata dalla due formazioni, per noi era difficile venendo dall’ultima vittoria contro i primi della classe mantenere una concentrazione adeguata, ma i ragazzi hanno dimostrato maturità in questo, siamo molto contenti del lato psicologico con cui hanno affrontato un’avversario mai domo e sceso a sesto per confermare la sua leadership. Noi avevamo la stessa voglia e venivamo da una rincorsa che partiva da -8 (punti) e alla fine del girone di andata siamo secondi con Lucca, c’è da esser soddisfatti del lavoro e della risposta dei ragazzi.
Adesso si apre il capitolo di ritorno ed è tutto ancora da scrivere .
Sesto Press by Anonymous