Quando le telecamere hanno inquadrato le sciarpe rossoblu con la scritta in bianco SESTO RUGBY si è capito che le cose erano riuscite.
Oltre al grande successo sul campo per la Nazionale italiana contro l’Australia, battuta per la prima volta a Firenze per 28-27, il più piccolo ma orgoglioso successo del Sesto Rugby, che ha portato circa 300 fra giocatori, tesserati, soci e amici alla partita di sabato 12 novembre.
Una festa gigantesca per tutte le categorie, dai più piccoli agli adulti, vissuta come si fa nei casi in cui la grande festa che è il rugby internazionale viene a trovarti nei pressi di casa tua.
Festa ancor più grande per i ragazzi e le ragazze della under 9 del Sesto, coinvolti nel torneo organizzato prima della partita allo stadio Padovani e al Ridolfi, gli impianti del rugby e dell’atletica leggera trasformati in un tappeto di squadre di bambini pronte a sfidarsi a suon di mete e divertimento prima di lasciare il palcoscenico ai professionisti.
Un successo sotto ogni punto di vista, con alcuni degli atleti che sono anche scesi in campo durante gli inni nazionali, prima della partita. Un evento coinvolgente per tutte le società del territorio, capace di far sentire ognuno parte di un movimento grande, con tanta voglia di stare insieme.