Sesto Rugby aderisce a Viva Vittoria

Il Sesto Rugby aderisce a Viva Vittoria, un’opera relazionale condivisa contro la violenza sulle donne.

Per contribuire al progetto, il club si prefigge l’obiettivo di impegnare più persone possibili nella realizzazione di un quadrato di 50×50 cm di lana lavorata a maglia o all’uncinetto, con l’ulteriore scopo di entrare a far parte del grande lavoro condiviso, un immenso patchwork, che l’11 e 12 novembre 2023 verrà esposto in piazza Santa Croce a Firenze come opera di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Cos’è Viva Vittoria

Viva Vittoria è una associazione di volontariato con sede a Brescia che dal 2015 si è fatta conoscere in tutta Italia per una serie di iniziative contro la violenza sulle donne. In particolare, l’associazione ha esposto grandi coperte patchwork in tantissime città d’Italia (Bologna, Roma, Sassari, Milano, Empoli, Varese, Lodi, Bergamo, Reggio Emilia, Parma solo per citarne alcune) e in alcuni luoghi iconici del nostro paese (le Tre Cime di Lavaredo) realizzate congiungendo quadrati lavorati a maglia nel corso dei mesi precedenti da gruppi di persone che, oltre a riunirsi allo scopo di realizzare l’opera, hanno condiviso il proprio tempo, hanno intessuto relazioni oltre ai gomitoli.

Per saperne di più: vivavittoria.it

Come contribuisce il Sesto Rugby

In vista della realizzazione di una grande opera condivisa nel prossimo mese di novembre a Firenze, il Sesto Rugby ha deciso di aderire mettendo a disposizione la propria club house per la realizzazione dei quadrati lavorati a maglia.

Ogni mercoledì pomeriggio le porte della club house si apriranno per unire insieme persone diverse, accomunate dal lavoro a maglia, dal rugby o solo dalla voglia di condividere del tempo.

Se hai già della lana a disposizione portala con te insieme agli strumenti per lavorarla, altrimenti la procuriamo noi. I quadrati realizzati saranno successivamente consegnati nei punti di raccolta Conad di Firenze e provincia entro il 10 ottobre 2023, e quindi uniti per far parte dell’opera esposta in piazza Santa Croce l’11 e 12 novembre 2023.

Ogni mercoledì in Club House dalle 17:00 alle 20:00
Per info: Lorenza – 339 7208881

Start typing and press Enter to search