Sesto Rugby in grande spolvero nel primo weekend di novembre

Un weekend lungo e denso di rugby e soddisfazione per il Sesto Rugby nel ponte del primo novembre.

Proprio in occasione della festività di Ognissanti la formazione Under 14 dei Rinoceronti rossoblù ha partecipato al 12° Torneo Memorial Bolognese organizzati dal Gispi Rugby Prato, portando a casa il primo posto davanti all’UR Capitolina di Roma, battuta in finale 12-5, e al Florentia Rugby.

Un successo prestigioso che dà grande fiducia a tutto l’ambiente sulla bontà del lavoro svolto nei primi mesi di attività da parte di tutto il club.

Non solo: la Under 14 è stata anche impegnata a Sesto, nell’unica partita giocata sul campo di Querceto nel weekend, in un triangolare Sevens contro una selezione combinata di Rugby Lucca e Rugby Pistoia e la squadra dei Puma Bisenzio.

Una divertente prima uscita nella versione olimpica del rugby, da quest’anno promossa a livello giovanile.

Domenica 3, invece, secondo e quarto posto per le due squadre della Under 12 del Sesto Rugby impegnate a Città di Castello nel Torneo del Tartufo della società tifernate. Dopo un ottima fase di qualificazione, le due compagini rossoblù si sono trovate una di fronte all’altra in semifinale, per una saporitissima sfida in famiglia che ha spedito una squadra alla finalissima e una alla finale per il terzo e quarto posto.

Il weekend si è chiuso a Figline Valdarno, dove la Under 6 composta da sette giovanissimi rinoceronti si è gettata nella mischia insieme ai pari età del Rugby Valdarno padrone di casa, a Vasari Arezzo, Rugby Mammut Montevarchi e Crete Senesi Rugby.

Una bellissima domenica di sole e rugby, coronata anche da un partecipatissimo e sentitissimo match di tiro alla fune.

 

Start typing and press Enter to search