A rugby si gioca dai 3 ai 99 anni e anche di più. Non c’è un’età in cui è troppo presto o è troppo tardi per avvicinarsi al gioco. In più, il rugby è un gioco per tutti i tipi di atleta: sul campo ciascuno ha il suo ruolo in base alle proprie caratteristiche fisiche, atletiche, tecniche e attitudinali.
La pratica del rugby in Italia è comunque suddivisa per fasce d’età. Scopri di quale categoria fai parte consultando questa pagina.
Visita il nostro calendario degli allenamenti e scopri quando si allena la tua categoria. Da quel momento in poi ti basterà presentarti alla prima sessione utile per incominciare la tua avventura con la palla ovale. Altrimenti, per maggiori informazioni o per qualsiasi altra necessità, puoi utilizzare i recapiti dei diversi responsabili di categoria reperibili nella medesima pagina web.
Maglietta, pantaloncini e scarpe con i tacchetti, simili a quelle utilizzate per il calcio.
Dopo un periodo di prova iniziale, sarà richiesta l’iscrizione per frequentare gli allenamenti ed entrare a tutti gli effetti a far parte della famiglia del Sesto Rugby.
La tabella delle quote annuali per l’iscrizione, la richiesta d’iscrizione e l’altra modulistica necessaria è presente a questa pagina.
Ci si allena meglio con la pioggia!
Dai 6 anni in su per allenarsi serve il certificato di idoneità sportiva non agonistico, mentre dai 12 compiuti è necessaria la visita medico-sportiva per l’attività agonistica.