Stelle di bronzo e cronaca rugbistica: il resoconto del 17 novembre

Freddo e meteo novembrino non fermano il Sesto Rugby, impegnato su molteplici fronti anche nel fine settimana del 16 e 17 novembre.

Tanto minirugby in campo nel weekend e due impegni delle squadre juniores sul campo di Sesto, dove come al solito non è mancata la partecipazione di un ampio pubblico ovale, pronto a vivere un altro fine settimana insieme tra spalti e club house.

Nei giorni precedenti una notizia che ha riempito d’orgoglio il club: il Sesto Rugby è stato premiato con la Stella di Bronzo al merito sportivo dal CONI per il lavoro svolto in questi oltre 40 anni di attività sul territorio, con la benemerenza consegnata il 5 novembre scorso dal presidente regionale del CONI Simone Cardullo al presidente della società Piero Focardi, alla presenza del Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani e dell’Assessora allo Sport del Comune di Firenze Letizia Pierini.

Il minirugby e la U14

Domenica 17 novembre è scesa in campo la Under 6. Con tutta la propria carica di entusiasmo i giovanissimi rinocerontini, pur con un meteo non favorevole, si sono presentati combattivi sul campo del Florentia Rugby. Due squadre schierate nel raggruppamento che vedeva ai nastri di partenza anche Gispi Prato, Firenze Rugby 1931, Rugby Valdarno e Vasari Rugby Arezzo.

Due squadre in campo anche per la categoria Under 12. A Borgo San Lorenzo, casa del Rugby Mugello, il Sesto Rugby ha incontrato i padroni di casa e due compagini del Firenze Rugby 1931. Tanti minuti in campo e rugby a volontà per tutti gli atleti partecipanti, con tanto di derby molto combattuto fra le due formazioni rossoblù, peraltro finito con un meritato pareggio.

Doppio impegno, infine, per la Under 14: sul campo Marco Polo del Rugby Florentia si sono incontrate Sesto, Florentia e Gispi Prato per un triangolare fra avversari che si conoscono bene; un’altra squadra, composta da 8 giocatori, ha partecipato a un triangolare sul campo di Coiano, a Prato, dove con l’aiuto degli amici del Gispi sono potuti scendere in campo a squadre miste, permettendo così a tutti di giocare, divertirsi e partecipare.

Sul campo di Sesto

Doppio impegno sul campo di Sesto Fiorentino per le juniores dei Cavalieri Union Prato Sesto.

Domenica 17 novembre hanno giocato in rapida successione la Under 18 impegnata nella fase qualificazione del campionato regionale, che consente di essere promossi al torneo interregionale contro squadre emiliane, umbre e marchigiane.

La formazione allenata da Lorenzo Cirri è stata fermata sul 13-19 dai Lions Amaranto al termine di una partita tirata per tutta la sua durata.

A seguire è stato il momento della Under 16 per il campionato Interregionale 1, il livello più alto della categoria. Il Bologna Rugby Club ospite di giornata è stato regolato 33-14, consentendo alla squadra di mantenersi prima in classifica a punteggio pieno dopo due turni.

Start typing and press Enter to search