Si è svolto a Sesto domenica 30 ottobre nel campo del sesto Rugby il Primo Torneo Cacciucco Nostrano per la categoria U8. Molti di voi si domanderanno ma che torneo e’ mai questo????
Beh facciamo un passo indietro.
Domenica mattina previsto raggruppamento al campo Tamberi di Livorno, la macchina del sesto rugby, categoria U8 è in moto da giorni per permettere agli 30 bambini che compongono il folto gruppo di campioni della categoria U8 di poter partecipare alla trasferta per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento, dell’amicizia e della palla ovale.
Rifinitura del sabato mattina durante la normale seduta di allenamento, preparazione degli ultimi dettagli e si fissa, domani ritrovo per la partenza alle ore 8:30. Ci si saluta, una birra, una pizza e poi il colpo di scena
, il raggruppamento è stato annullato per problemi di comunicazione.
Problemi di comuniche…!!!!! Ma come nell’era dei social, dei whatsapp, dei facebook degli instagram viene annullato un raggruppamento per problemi di comunicazione? Non via non ci voglio credere.
Prendo il telefono e inizio a ricercare i motivi. Ebbene si: PROBLEMI DI COMUNICAZIONE!
Ci hanno avvisato per email, chi, quando ma abbiamo risposto?, che il raggruppamento è stato spostato a sabato pomeriggio e ci hanno anche chiesto: ”Ma non siete venuti al raggruppamento?”
Vai ia vai ia, una comunicazione così importante e non ti assicuri nemmeno che l’abbiamo ricevuta.
Digerita la delusione, si riparte che facciamo?
Non possiamo lasciare i nostri campioni senza gioco e quindi ci si organizza diversamente. E dato che domenica mattina c’è il raggruppamento U10 a sesto chiediamo ospitalità. Si organizza il primo TORNEO CACCIUCCO NOSTRANO U8.
Quasi tutti i bimbi presenti, solo pochi che erano già partiti il mare mancheranno, peccato, però siamo in grado di organizzare un triangolare Nostrano.
Ore 10:30 tutti in campo, allenatori, accompagnatori e un gran sole.
Pronti attenti via.
Ragazzi questi hanno stoffa e voglia di divertirsi e di vincere, giocano forte come se sfidassero gli acerrimi nemici di un raggruppamento o di un torneo. Guardarli azione dopo azione e’ un trionfo di gioco e divertimento con genitori che lanciano in aria le loro urla di incitazione ai piccoli campioni.
L’impegno di grandi e piccini non diminuisce nemmeno dopo le prime sfide, e causa il caldo, veramente estenuante per il 30 di ottobre ben presto si rende necessaria una pausa prima di passare alle partite di ritorno.
Nell’impegno profuso dai nostri piccoli campioni emerge ancora una superiorità dei “grandi” ma il “materiale umano” del sesto rugby è veramente tanto, oltre trenta bambini grandi e piccini ai nostri grandi allenatori, Marco, Carlo, Gianluca e Lupo l’ardito compito di plasmarli, formarli incitargli a lottare a crescere come rugbisti e come uomini di fatica.
Ma bando alle ciance, le gare riprendono per le seconde decisive sfide per aggiudicarsi il Torneo Cacciucco Nostrano 2016. Tutti in campo fischietto in bocca e si riparte. Grande gioco ancora, e meta dopo meta, placcaggio dopo placcaggio
si avvicina l’ora di una strameritata doccia e di un gustoso terzo tempo.
E cosi i nostri ragazzi, anche in assenza dell’impegno vero hanno dato dimostrazione del loro carattere, della loro sportività in un raggruppamento interno, è rimasto un ultimo momento di divertimento con gli allenatori prima di recarsi al terzo tempo.
A tal proposito i genitori tutti vogliono ringraziare la società ASD Sesto Rugby che ha gentilmente offerto il terzo tempo ai nostri bimbi.
Non ci rimane che dire per il sesto rugby ip ip URRA’ URRA’ URRA’
Alla prossima
Alessandro