PROGRAMMA
Sabato 1 aprile
ore 20:00 – Cena di Benvenuto – scopri il menù
Domenica 2 aprile
ore 08:30 – Apertura della segreteria presso il campo centrale, sede del Sesto Rugby
ore 09:30 – Inizio gare
ore 12:30 – Apertura area terzo tempo, pranzo per gli atleti
ore 15:30 – Inizio finali sul campo centrale
ore 16:30 – Premiazioni
Durante l’intera giornata saranno aperti stand ristoro con panini, patatine fritte e bevande. Ci saranno stand sia al campo principale ed un punto di ristoro tra le strutture del Parco del Neto e dell’ASD Settimello dove giocano U9 e U11.
REGOLAMENTO DEL TORNEO
Scarica qui il regolamento del Torneo del Rinoceronte
I Trofei
Il Torneo del Rinoceronte è dedicato a 4 categorie diverse di rugby giovanile: ci saranno pertanto altrettanti trofei per le squadre prime classificate della U7, U9, U11 e U13.
Il Sesto Rugby ha deciso di intitolare i premi per le categorie U7 e U9 a Emanuele Novi, giocatore delle categorie propaganda rossoblù, poi juniores con i Cavalieri Union Prato Sesto, quindi membro della squadra Cadetta che milita in Serie C. Emanuele è scomparso a seguito di un incidente stradale nel settembre del 2022, a 26 anni. Un omaggio sentito alla sua memoria: un bambino entusiasta, un ragazzo divertente, un giocatore coraggioso.
I premi per le categorie U11 e U13 sono dedicati, invece, alla memoria di Alberto Turchi, tra i fondatori del Sesto Rugby e giocatore del club sin dai primissimi passi. Personaggio eclettico, innamorato dello sport (e non solo con la palla ovale) e scomparso nel febbraio 2022, a 66 anni. Fino all’ultimo ha onorato la sua straordinaria passione per il rugby scendendo in campo nei tornei old con la maglia del Florentia Rugby.
Gironi, squadre e risultati in tempo reale
Durante il 1° Torneo del Rinoceronte sarà possibile consultare la composizione dei gironi di ogni competizione, il calendario delle gare e i risultati in tempo reale collegandosi ai seguenti link
Tabellone Memorial Emanuele Novi – Categoria U7
Tabellone Memorial Emanuele Novi – Categoria U9