Entra in scena la Serie C. Per la squadra Cadetta dei Cavalieri Union Prato Sesto allenata dai sestesi Massimo Mango e Marco Turchi prima uscita casalinga sul campo di via della Quercia dopo la larga vittoria ottenuta a Rosignano contro il Livorno Cadetti.
Avversario di lusso è la Cadetta del Firenze Rugby 1931, compagine affrontata (e battuta) anche nella finale del trofeo Gesi disputata lo scorso giugno. Le due squadre si presentano al fischio d’inizio a parità di punti in classifica e con un risultato simile nei rispettivi scontro con il Livorno. La squadra vincente potrà quindi accedere a una seconda fase a gironi con le altre prime classificate delle altre pool iniziali, oltre a vedersi garantito uno dei primi tre posti nel ranking che si andrà a formare per la successiva fase interregionale.
Appuntamento alle ore 16:30 per la sfida contro i fiorentini.
L’altra seniores, la Serie A dei Cavalieri Union, sarà impegnata a Iolo contro l’Avezzano nella quarta giornata del campionato.
Il minirugby
Scendono in campo nel weekend anche i rinoceronti del Sesto Rugby con le categorie del minirugby. La under 7 sarà di scena a Uzzano (PT) per un raggruppamento che, oltre ai padroni di casa, annovera Scandicci, Puma, Iolo e Valdarno. Squadre in campo dalle 16:00 di sabato 22 ottobre.
La under 11 sarà invece di scena a Le Sieci (FI), dove incontrerà Siena e Mugello, oltre alla squadra locale, in un raggruppamento al via alle ore 10:00 di domenica 23 ottobre sul campo sportivo delle Sieci, a Pontassieve (FI).
Le categorie juniores
Doppio impegno per la U17, che schiera due diverse formazioni in trasferta: una sarà impegnata al Toti Patrignani di Pesaro, l’altra a Portoferraio, Isola d’Elba, contro i Mascalzoni del Canale. Entrambe le partite si giocano nella tarda mattinata di domenica.
La U19, invece, è impegnata in un importante spareggio-qualificazione alla seconda fase del torneo giovanile. Sul campo di Sesto Fiorentino, con calcio d’inizio alle ore 12:30, i giovani Cavalieri attendono il Valorugby di Reggio Emilia per una sfida decisiva.
Un appuntamento e una ragione in più per essere presenti numerosi sugli spalti di Querceto a fare il tifo per le nostre formazioni, fra un panino, una birra e una risata.