Si parte con la formazione delle squadre negli spogliatoi (:-O!!!). Questa volta i bambini sono tanti e riusciamo a fare due squadre con le riserve, qualche piccola polemica (io voglio stare nei blu, io nei rossi, ma perché la mamma non mi ha portato la pizza invece del panino, perché si gioca a Livorno e non a Sesto, e così via….)
Placate le polemiche però i nostri rinocerontini sono venuti fuori alla grande….Sotto la guida di Carlo e Francesco hanno fatto praticamente en plein con due sole partite pareggiate su 10, di cui una naturalmente il derby che non poteva che avere il risultato perfetto….3-3.
Abbiamo visto veramente sprazzi di buon gioco, tanta grinta e un buon miglioramento soprattutto nell’organizzazione e nei passaggi, anche se c’è sempre la tendenza a dare poco sostegno al compagno che parte verso la meta avversaria.
Inoltre, anche se, vista l’aria di mare, si è provato a fare qualche castello di sabbia nel campo la concentrazione è stata buona per tutte le partite…..
Non è facile gestire un gruppo così ampio di bambini ma sembra che il lavoro degli educatori stia pagando, che la costanza e l’impegno dei bambini agli allenamenti stia portando buoni frutti….tutto insomma sta procedendo bene verso la fine dei concentramenti e l’inizio dei tornei, che speriamo ci vedranno protagonisti.
Il prossimo concentramento sarà il 22 marzo ad Uzzano contro squadre mai incontrate quest’anno, speriamo di confermare la crescita!!!
FORZA SESTO!!!
E.