Dopo i mesi estivi passati a rilassare le membra e la mente, cercando di mantenere alto comunque il livello fisico (dei bambini, non certo dei genitori!), dopo aver ripreso gli allenamenti (sempre dei bambini, non dei genitori!!), con tanti atleti (tanti “anziani” al secondo anno di U8, tanti “giovani” provenienti dalla U6 e con un discreto numero di bambini nuovi ), dopo la parentesi del Torneo Compiani di Prato (più che altro una specie di risveglio muscolare per quelli più grandicelli)….domenica 11 Ottobre si è ricominciato!
Il concentramento in programma nel nostro campo ha visto sfidarsi 6 squadre, 2 del Sesto e 4 quattro del Gispi, divise in due gironi che, per scelta dei formatori, sono stati giustamente composti da squadre con bambini più “anziani” nel girone A e da squadre con bambini più “giovani” e “neofiti” nel girone B.
Tutti i nostri bambini hanno lottato come leoni, tenendo alto il nome del sesto contro le “corazzate” pratesi, facendo intravedere anche del buon mini-rugby. Si iniziano a vedere i primi placcaggi efficaci, i primi avanzamenti decisi. Naturalmente si sono viste anche alcune lacune che già al torneo di domenica gli allenatori avevano rilevato ma il livello sembra abbastanza omogeneo, per cui i formatori potranno far crescere bene tutti insieme.
Naturalmente il Sesto Blu (girone A) ha incontrato più difficoltà, d’altra parte l’U8 del Gispi, oltre ad aver vinto il torneo di domenica scorsa a mani basse, è reduce dal secondo posto al torneo più importante d’Italia, il Topolino. Come detto però i bambini, oltre che lottare orgogliosamente, hanno mostrato grandi progressi tecnici anche rispetto a qualche mese fa prima della fine della scorsa stagione.
Grandi partite anche per il Sesto Rosso (girone B) che ha portato a casa anche un paio di vittorie. I “piccoli” provenienti dalla Under 6 sono già ben preparati e questo fa sicuramente ben sperare per il proseguio della stagione.
Dopo le partite il solito gran Terzo Tempo organizzato per bambini e genitori, che, complice la bellissima giornata, si è protratto fino al pomeriggio.
In sintesi, abbiamo dei gran bambini e una gran squadra, e per quello che si è visto, CHI BEN COMINCIA…
Forza rinocerontini!!
E.