E’ stata una partita giocata a metà quella che i cadetti rossoblù hanno mostrato a in una splendida giornata primaverile difronte ad un Lucca ben messo in campo e voglioso di fare risultato.
Nella prima frazione si è visto un Cavalesto “svogliato” che ha lasciato per tutto il il tempo il pallino del gioco in mano ai padroni di casa, i quali hanno percepito il timore dei sestesi e hanno dominato segnando una meta e due calci (13-0) ma sopratutto fermando sul nascere tutti i velleitari attacchi dei Sestesi.
Il secondo tempo ha visto la vigorosa reazione dei cadetti che hanno mostrato buone cose (3 mete segnate) e giusta attitudine mentale recuperando lo svantaggio e addirittura presentandosi a 6 minuti dalla fine in vantaggio per 16-17.
Il lungo sforzo dei Sesto Pratesi per rimettere in piedi la partita al cospetto di una squadra il lucca che mai ha abbandonato la voglia di lottare e credere nella vittoria finale ha fatto la differenza per i padroni di casa, che a 5 minuti dalla fine con un’azione travolgente da touches vanno in meta per il risultato finale 22-17.
Meritata la vittoria per Lucca e campionato tutto in discussione con 3 compagini a 57 punti Firenze Lucca e PratoSesto (Firenze ha già effettuato il turno di riposo ndr).
GLI Allenatori: Sicuramente è stato sbagliato l’approccio alla gara, sapevamo che non sarebbe stato facile fare risultato a Lucca una diretta concorrente con tutte le carte i regola e noi purtroppo gli abbiamo regalato un tempo senza entrare mai in partita.
Poi una buona reazione ma a questo livello e con 13 punti di passivo si doveva fare un miracolo per fare risultato , siamo andati vicino ma , come è accaduto, è bastato rifiatare che gli avversari ci hanno punito a pochi minuti dalla fine ed ormai le forze fisiche e nervose erano esaurite.
Peccato abbiamo perso un’occasione per scrollarci di dosso un avversario adesso ci sarà da giocare 5 finalizzi fila
La Formazione Malpezzi Prato Turano Paliotto Mango Bellini Cerbai Campisi Miranda Ricottini Benevento Banchini Sardi Priore Zugaro entrati Ciaramelletti Zaffuto Gigli Cecconi a disp Arvati Bianchini Di Vito